Dott.ssa Paola Scattola
Psicologa ad orientamento Analitico Transazionale
Laureata in Psicologia Clinica presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, ho proseguito poi la formazione clinica presso la scuola di specializzazione in psicoterapia del Centro di Psicologia e Analisi Transazionale di Milano e ho svolto attività clinica presso un consultorio familiare.
Lavoro da diversi anni nel campo della prevenzione e promozione della salute, sia presso enti pubblici che privati. Sono inoltre cultore della materia per alcuni corsi della facoltà di Psicologia presso l’Università Cattolica di Milano.
Il mio interesse per la promozione della salute e del benessere delle persone, accompagna e caratterizza il mio lavoro sia nell’ambito della prevenzione che di cura/clinico. Nella formazione come psicoterapeuta Analitico Transazionale ho ritrovato un approccio clinico in cui riconoscermi come professionista ed orientato alla promozione del benessere nel paziente. In particolar modo sono una guida nel mio lavoro clinico un approccio contrattuale, il riconoscimento del ruolo del paziente come protagonista del percorso terapeutico e l’attenzione sia alle difficoltà che alle risorse.